Da Oltre 10 Anni al vostro Servizio.

Stampa Etichette Adesive a Colori per Florovivaismo

Ciao Mario. Non sei Mario?   clicca qui   Accedi Registrati Il tuo carrello
Registrati e Risparmia!

Sei un nuovo utente?

Registrati oggi e ottieni subito un promo code per uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Ottieni il Promo Code
Ricerca Veloce
Usa la ricerca per trovare velocemente un articolo o una caratteristica.
Tipo Stampanti
Produttori Stampanti
Preventivi Personalizzati
Hai esigenze di stampa particolari?
Richiedici un'offerta personalizzata e ti faremo avere una quotazione in tempi brevissimi per grandi quantità di etichette neutre o prestampate, sistemi di stampa o soluzioni personalizzate.

Garanzia Di Qualità
Informazioni
Informazioni Utili
Contatti
Per maggiori informazioni:
info@stampantiperetichette.it
Informazioni Utili
Stampa Etichette Adesive a Colori per Florovivaismo

Stampa Etichette Adesive a Colori per Florovivaismo
(Vivai – Garden – Fioristi - Prodotti Ortofrutticoli – Agricoltura e Vivaismo in genere)


L’etichetta orticola di identificazione è uno strumento indispensabile per Vivai, Fioristi e Floricoltori in genere, che necessitano di codificare le piante indicando la descrizione, il nome botanico, i tempi di fioritura, le specifiche di trattamento, la quantità di acqua e di luce necessaria e le caratteristiche climatiche suggerite per un rigoglioso sviluppo della pianta.
Prima dell’avvento delle più moderne tecnologie di stampa ink jet a colori per etichette in bobina, l’etichetta veniva personalizzata tipograficamente oppure mediante l’utilizzo di stampanti a trasferimento termico monocromatiche, che garantiscono comunque un notevole risparmio derivante dalla possibilità di poter stampare nel quantitativo strettamente necessario le etichette necessarie ad identificare una vasta varietà di prodotti.
La stampa a trasferimento termico offre tuttavia la possibilità di realizzare etichette prevalentemente testuali in quanto la definizione della stampa limitata a 200 o 300 dpi e la possibilità di utilizzare un solo colore non permettono di riportare sull’etichetta immagini di buona qualità grafica.

Le stampanti per etichette in bobina con tecnologia ink jet a colori, offrono oggi l’opportunità di migliorare notevolmente la presentazione del prodotto arricchendo l’etichetta con immagini a colori del fiore o del frutto e creando così una vera e propria “carta di identità” della pianta.

È indispensabile che i materiali e gli inchiostri utilizzati per la stampa delle etichette siano indicati per l’uso esterno e garantiscano la massima resistenza agli agenti atmosferici ed all’esposizione, anche per lunghi periodi, all’umidità derivante dall’irrigazione ed alla luce solare.
La stampa viene quindi effettuata su etichette in materiale sintetico, generalmente poliestere o polipropilene, specificatamente trattato affinché l’inchiostro di stampa essicchi immediatamente e si fissi sull’etichetta in modo permanente, senza creare sbavature di colore anche in caso di immersione in acqua. È dunque indispensabile che anche l’inchiostro in dotazione alla stampante sia del tipo “a pigmenti”, in grado di resistere all’acqua e di non subire alterazioni delle tonalità di colore (scolorimento) se esposto permanentemente ai raggi UV provenienti dalla luce solare.


LE STAMPANTI INK JET A COLORI

Presso vivai, floricoltori e fioristi viene utilizzato con successo il sistema di etichettatura ink jet a colori costituito dalla stampante per etichette in bobina Epson TM-C3500, la quale permette di poter realizzare, autonomamente e senza necessità di particolari conoscenze tecniche ed informatiche, il quantitativo di etichette a colori strettamente necessario a soddisfare le esigenze produttive del momento. La pluriennale esperienza maturata da Etifoil Group, grazie ad un ampio bacino di clientela acquisita nel settore florovivaistico, è garanzia di una perfetta compatibilità delle etichette stampate con le esigenze del settore.

In particolare, la stampante Epson TM C-3500 presenta le seguenti importanti caratteristiche:

- possiede una taglierina integrata che permette di stampare e tagliare utilizzando carta adesiva in bobina continua (non fustellata). Questa importante funzione offre la possibilità di stampare etichette di altezze diverse senza dover acquistare etichette di formati diversi, in base alle dimensioni del contenitore sul quale dovranno essere applicate. Epson stessa fornisce bobine in continuo in carta fotografica lucida o opaca di larghezza 51, 76 e 102 mm.
- Utilizza inchiostri a pigmenti altamente resistenti sia all’acqua che allo scolorimento dovuto all’esposizione al sole (raggi UV).
- Ha il costo inchiostro più basso rispetto a tutte le altre stampanti ink jet a colori per etichette in bobina presenti sul mercato.
- Non ha necessità di manutenzione / sostituzione della testina. La stampante Epson utilizza infatti una testina piezo a freddo ed autopulente, garantita a vita, che non deve essere mai sostituita.
- Il sistema di autocontrollo della testina garantisce sempre un perfetto risultato di stampa e consente di lasciare in funzione la stampante anche quando non presidiata (ad esempio di notte).
- Ha una notevole velocità di stampa: circa 10 cm al secondo.
- Permette di fare stampe “al vivo” (ovvero può stampare un fondo colorato fino al margine dell’etichetta).
- È fornita già equipaggiata del software grafico NiceLabel, ideale per la realizzazione ed archiviazione di etichette riportanti grafiche, testi, numeratori progressivi, codici a barre ecc.
- Può essere equipaggiata di un riavvolgitore, per ribobinare le etichette stampate.
- È facilmente installabile, in modalità “Plug&Play”, su qualunque personal computer equipaggiato con sistema operativo Windows. La stampante viene fornita equipaggiata di driver per windows. Viste le innumerevoli funzioni disponibili nel driver, Etifoil Group srl offre la propria consulenza telefonica gratuita per supportare il cliente durante le fasi di installazione, configurazione del driver ed utilizzo ottimale di tutte le funzionalità del software grafico. In aggiunta a ciò, esiste la possibilità di sottoscrivere un Contratto di Manutenzione ALL INCLUSIVE, valido 3 anni, con assistenza diretta tramite 40 centri di assistenza presenti in Italia - incluso macchina in sostituzione.

Cicca qui per vedere la Epson TM-C3500


LE STAMPANTI MONOCROMATICHE A TRASFERIMENTO TERMICO

Laddove l’Azienda preferisca stampare etichette con la tecnologia tradizionale del trasferimento termico monocromatico, Etifoil Group è in grado di consigliare il modello di stampante idoneo alle diverse necessità di lavorazione, in base ai formati delle etichette, alla risoluzione, alla velocità di stampa richiesta ed alle esigenze di connettività. Sono infatti disponibili modelli di stampante a trasferimento termico con larghezza massima di stampa da 104 a 208 mm, con risoluzione di stampa a 200, 300 e 600 dpi e velocità da un minimo di 100 mm/sec ad un massimo di 355 mm/sec.
Oltre alla porta di interfacciamento USB, standard su tutti i modelli, è possibile scegliere la connessione di rete Ethernet o le tradizionali connessioni tramite porta parallela e porta seriale RS232.

Un’ampia gamma di formati sia di ribbon in resina indelebile che di etichette in polipropilene, garantiscono alla clientela la continuità del rifornimento del materiale di consumo, senza necessità di dover fare onerose scorte di magazzino.

Cicca qui per vedere le Stampanti a Trasferimento Termico


LE ETICHETTE

Le etichette in bobina sono oggi disponibili in una vasta gamma di materiali, sui quali è possibile stampare a getto di inchiostro con eccellente qualità ed ottima resistenza sia all’acqua che ai raggi UV, grazie agli inchiostri a pigmenti utilizzati. I materiali sintetici particolarmente indicati per il settore florovivaistico sono i seguenti:

- Polipropilene Bianco (per stampa a trasferimento termico)
- Polipropilene Trasparente (per stampa a trasferimento termico)
- Sintetico fotografico trasparente (per stampa a getto di inchiostro)
- Sintetico fotografico bianco opaco (per stampa a getto di inchiostro)
- Sintetico fotografico bianco lucido (per stampa a getto di inchiostro)
- Sintetico fotografico bianco satinato (per stampa a getto di inchiostro)

Per ottenere i migliori risultati di stampa e la maggiore resistenza all’acqua ed all’esposizione ai raggi solari, nel settore del florovivaismo è indispensabile utilizzare etichette in materiale sintetico fotografico (opaco, lucido, satinato o trasparente). Per evitare al produttore di dover fare consistenti scorte di etichette neutre, Etifoil Group srl propone per ciascun tipo di materiale oltre 40 formati standard, di forma quadrata, rettangolare, circolare ed ovale, acquistabili anche in singola bobina.
Per Vivaisti, Floricoltori e Produttori Ortofrutticoli sono inoltre disponibili cartellini in materiale sintetico a collare, specificatamente realizzati per essere applicati a piante o a mazzi di ortaggi, da personalizzare utilizzando stampanti a trasferimento termico.

Cicca qui per vedere le etichette in materiale sintetico fotografico per ink jet


Torna alla home page